Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Intanto stanno conquistando giorno per giorno ogni segmento di mercato. Inizia sempre più a esserci prodotti di miglior qualità ( e non solo di modellismo). Credo che se la moribonda europa e la malata america che si dibattono ormai nelle loro stesse pastoie non si danno un serio scossone in un futuro non lontano cambieranno parecchie cose. |
certo, purtroppo hai ragione.
Sarà così non solo per i modelli, ma anche per la pizza, il parmigiano, il buon vino, l'aceto balsmico, il prosciutto crudo, le auto sportive e tutto quello che ti viene in mente.
Il mio problema nei loro confronti è a livello di identità: non avranno mai il mio rispetto fino a quando non si decideranno a NON COPIARE il mondo, ma a sviluppare prodotti con una loro propria identità. Fino ad allora, li vedrò sempre come "i Rolex falsi", pur di ottima fattura e perfettamente funzionanti.
Anche perchè a livello commerciale, la loro è vera concorrenza sleale. Sleale perchè è troppo comodo distruggere l'ambiente, sottopagare il popolo e copiare le idee altrui, per poi uscire col miglior prezzo, che fa chiudere milioni di aziende dell'emisfero nord.
Io non gli impedisco nulla, posso solo dire che non hanno il mio rispetto e nemmeno i miei soldi. Ne consegue che nel caso, compro da Cornia ed Elio, se voglio un modello del genere. E se ne voglio uno in fibra... beh, piuttosto un Valenta, Nan, .... (a questo punto sono caduti un paio di modelli dallo scaffale, quindi devo fermarmi qui)