Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Grazie. Bene, visto che adesso faccio parte della schiera degli "elaboratori", dei "modificatori", mi presento meglio sperando di dare un contributo a questa discussione. A parte le esperienze maturate negli anno 80 sull'1/8 in cui mi divertivo solo se facevo "andare" i miei semplici ed economici Picco e Supertigre RE alla stregua di blasonate e costose motorizzazioni, oggi mi sono appassionato alla trasformazione di motori glow a benzina, con costi di esercizio davvero irrisori. Per gli interessati ho postato questa discussione: trex 50 gasser |
ciao, ho visto le tue trsformazioni nitro/gas, è soddisfacente scoprire che in "giro"c'è chi condivide le tue idee, anche io qualche tempo fa ho fatto "ricerca" in quel senso trasformando un 90 ST per utilizzo aereo, testato in volo su un fun-fly , elica APC 15x4W, 10500 rpm, candela 1/4x32, carburante: benzina v power + 3% castrol tts.
In linea di massima tutto funziona, se non fosse per la scarsa regolarità nel transitorio tra i 2500/8000 rpm, poi si pulisce e gira rotondo, ma ormai siamo al max.
Ho visto che hai usato un carburatore a membrane che mod. è?
Io ho utilizzato un Walbro Wt 148, modificato nella sequenza dei fori della progerssione ottenendo miglioramenti, senza tuttavia rendelo soddisfacente alle mie aspettative.
Complimenti ciao Franco