Citazione:
Originalmente inviato da newyork io non ho la radio, ma credo almeno che tu ci debba spiegare quei 9 servi cosa vanno a fare.....
cos'è un aliante? un jet? che ricevente hai, canali?
flap? coda a V? elevoni? non ci hai detto nulla.
spiega un pò meglio che poi ti aiuto, ho fatto 2-3 programmi su quella radio per degli amici.
ciao |
Eccomi di nuovo. Scusate il ritardo, ma mancavo per impegni di lavoro. Il modello è un Mustang P-51 d DA 180 CM. di ali e motore a 4 t OS 200. I 9 servi sono così distribuiti ed associati ai vari canali: CAN. 1 ALE DX - CAN. 2 ELEV DX - CAN. 3 GAS - CAN. 4 DIREZ. - CAN 5 CARRELLO - CAN. 6 FLAP CON Y - CAN. 7 ALE SX - CAN. 8 ELEV. SX.
quindi 2 servi per ALETTONI; 2 servi per FLAP; 2 servi per ELEVATORE; 1 servo CARRELLO; 1 servo per MOTORE; 1 servo per DIREZIONALE.
Il modello è da collaudare e quindi programmazione BASE. Sulla T10 ho utilizzato la funziona avanzata ACRO, ma il mio problema è come associare il canale 8 al servo dell'ELEVATORE SX. Serve forse entrare nella funzione PROGRAMMAZIONE? Ricordo che su come si configura una T10 sono a livello zero. Ho il manuale in italiano, ma interpretare quanto riportato non mi è semplice. Sembra che diano per scontatto che tu la trasmittente la debba già conoscere abbastanza, ma così non è (almeno nel mio caso). Ditemi se servono altri chiarimenti. Ringrazio tutti, ciao.