Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 11, 22:56   #183 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
Ragazzi, intanto che la mia miscela cala, e mi appresto a fare l'ordine del necessario, volevo esporre una mia conisderazione per tirare fuori un po' più di potenza al TT-53.

Guardando in giro ho notato che il carburatore del TT56 dovrebbe (e potrebbe) andare bene, con qualche leggera modifica (ma non ne sono stanto sicuro si debba modifiare).

Voi che ne pensate?

Quello che attualmente mi frena é che non ho specifiche tecniche per vedere la differenza tra i due carburatorei (quello del 53 e quello del 56).

Altrimenti si potrebbe fare qualche modifica a quello del 53, magari allargando il foro di entrata aria (come si faceva sui motorini).

qualche impressione??
Attenzione !! Maggiorare il venturi potrebbe essere una mossa sbagliata; nei motorini si monta un carburatore più grande quando si lavorano le fasature e le ampiezze delle luci di aspirazione, lavaggio e scarico. Nel nostro caso noi stiamo intervenendo solo sul cambio di combustibile, lasciando inalterati i parametri fondamentali dei motori (a parte la modifica al RDC, scendendolo un poco). Inoltre per far si che alla massima apertura del carburatore il motore non soffra di smagrimenti, usiamo la presa di pressione allo scarico; questo ci fa capire che siamo già al limite per quell'apertura del carburatore con quelle misure e fasature delle luci. Paradossalmente potrei aggiungere che forse dovremmo chiudere un pò l'apertura del carburatore per avere una migliore disposta senza rischio smagrimento. E' da provare.
style90.me non è collegato   Rispondi citando