Citazione:
Originalmente inviato da Creative Oggi ho fatto delle prove per applicare il termoretraibile (quello che si usa per i modelli in balsa) sul depron.
Tenendo il ferro a circa 200° C in modo che il termoretraibile non si ritiri lo si riesce ad applicare anche sul depron senza particolari problemi (soprattutto senza che incurvi il materiale...).
Ho poi provato a tenere il pezzo di derpon ricperto di oracover in acqua e la colla resiste tranquillamente.
Il punto è: Secondo voi ne vale la pena rivestire il modello di termoretraibile?
Il peso non dovrebbe aumentare di molto ed i vantaggi che ci vedo io sarebbero:
-miglior impermeabilizzazione della struttura
-migior resistenza a deboli impatti in quanto il depron, in seguito ad un urto, non si sfrantumerebbe ma rimarebbe al suo posto, al limite rientrerebbe un poco...
-colorazione e decorazione del modello
-miglior scivolamento in acqua ed in aria del modello in quanto la superficie risulta più liscia.
Svantaggi:
-maggior peso
-maggior lavoro soprattutto per un modello che si preannuncia usa e getta (essendo fatto di depron)
-maggior costo del modello (trascurabile... però considerando il punto precedente...)
Voi cosa ne dite in base alla vostra esperienza?
Può essere utile? E' tutto lavoro per niente? |
rivesti fino a poco più su dell'opera viva (quella immersa) con fibra e resina e sei più che a posto.
minima spesa, massima resa.
Robbè