Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 11, 21:48   #88 (permalink)  Top
mondomappa
User

L'avatar di mondomappa

Data registr.: 06-02-2009
Smile Collaudo andato alla grande

:
Fantastico!!! Sono proprio entusiasta della giornata di oggi passata al campo volo con toio a collaudare lo yak, grazie ancora Vittorio! Anche lui credo si sia innamorato del modello, mi sembra proprio che gli sia piaciuto davvero molto Dico bene?
Come avrete capito il collaudo è andato alla grande: primo volo sistemati i vari trim (ma il modello era già bello bilanciato, un po' leggermente picchiato), successivamente a terra spostate leggermente indietro le batterie (sempre sulla loro basetta dietro la baionetta), al terzo volo dire che il modello andava sui binari è poco.
Impressioni sincere da uno che ha volato tutto il pomeriggio con il suo primo benzina: motore = un gioiello, il modello un farfallone, prevedibile ma allo stesso tempo divertentissimo, facile in atterraggio (non mi aspettavo una facilità del genere), bellissima la livrea in volo, ovviamente è tutto un altro mondo rispetto al katana a tavoletta che avevo prima ma sono contentissimo di rimboccarmi le maniche e imparare bene a far 3d con questo gioiello. Poi è inutile farla lunga, quando una cosa è costruita bene, monta un motore eccellente, vola ancora meglio, il risultato non può essere che soddisfacente.

Poi anche due parole (perchè merita) su un modello che ha portato Vittorio e mi ha fatto provare, un biplano tavoletta portato a spasso da un mitico OS 91 surpass II-p: dico solo una cosa, se in questo momento avessi dei dindini da spendere (sono proprio finiti ahimè), probabilmente lo prenderei anche io. E' come avere tra le mani il katana di prima ma forse ancora meglio, più reattivo, molto più preciso e stradiveretente, un pensierino in futuro lo farò sicuramente. Poi vederlo nella mani esperte di Vittorio, pilotato in torque roll a un metro dal naso, è divino, cosa si vuole di più io non lo so...

Mi spiace che non abbiamo fatto nessun video (ma la prossima volta prometto che lo farò), troppo entusiasmo nel collaudo che mi ha fatto dimenticare di aver portato apposta la macchina digitale di mio zio per filmare il modello, però in compenso abbiamo stappato una bottiglia di lambrusco (non uno spumantino come voleva fradellaq, ma era gran buono anche lui).

Stasera si faranno delle belle nanne in piena soddisfazione e tranquillità, olè!

salumi e formaggi

Ultima modifica di mondomappa : 31 ottobre 11 alle ore 21:56
mondomappa non è collegato   Rispondi citando