Ciao a tutti ragazzi,
oggi è venuto a trovarmi un mio caro amico, che ho avvicinato a questo fantastico hobby.. un pò testa di rapa non mi ha ascoltato granchè nei consigli, e alla fine oggi mi ha presentato il suo clone trex 450 (assolutamente anonimo, manine in plastica ecc.., non ho idea di cosa sia) munito di radio Sky Tech TS6i.
L'ha pagato veramente poco, da un privato.. ma io non mi fido tantissimo del modello, tant'è che glielo ha venduto pseudo "RTF", ma in realtà non è così.. almeno dalle prime impressioni che ho avuto..
Tanto per iniziare:
1) stick del gas: il motore inizia a frullare da metà stick, non prima.. mooooolto strano... quello che gliel'ha venduto ha detto che lo ha fatto perchè essendo all'inizio può evitare di far caxate, ma francamente per me è il contrario.. ma cmq!!! credo abbia settato a zero i primi due punti della curva del gas..
2) dual rate: completamente non settati.. l'ely è iper reattivo, e per un principiante non è il massimo!
3) expo: nessun settaggio.. vedi punto 2
4) cablaggio da schifo... il motore è outrunner i cavi gli passano vicino..
Che dire a quel prezzo la cavolata l'ha fatta lui, o forse no
Cmq il punto per cui vi scrivo è questo: dopo averlo provato (solo alzarlo di qualche cm) cosa fa il genio del mio amico..
stacca la radio senza aver prima staccato la batt dall'ely...
ad un certo punto il motore si mette a girare all'impazzata e fortunatamente con passo a zero non si stacca da terra!
A parte il cazziatone che gli ho fatto, spiegandogli i procedimenti giusti da seguire, mi sono insospettito...
Secondo voi può succedere una cosa del genere? a me col mio non è mai capitato grazie a Dio, ma mai dire mai... cosa mi suggerite di fare?
La radio è una Sky Tech TS6i, il manuale lo aveva a casa e per di + in english (per lui è un dramma).. ma il punto è che questa maledetta radio non la conosco proprio e il menù non è per nulla intuitivo..
Qualcuno di voi mi saprebbe indicare un manuale, che intanto me la studio per lui?
non vorrei mai si facesse male, l'ho portato io su questa strada
grazie a tutti