Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 06, 20:31   #37 (permalink)  Top
Bobo67
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Grazie Gotosan x la risposta.
Carissimo, i controlli li ho gia' fatti decine di volte, nella mia completa inesperienza sono riuscito a trovare un assetto abbastanza stabile del modello, anche se il settaggio delle curve del motore e del pitch non mi e' chiarissimo.
Cmq rispondendo a zingaro, uso le seguenti:

Normal Pitch 0 25 60 75 95
Normal Throttle 0 40 85 90 100
Idle Up Pitch 0 25 60 75 95
Idle Up Throttle 100 90 85 90 100
THrottle Hold (pitch) 0 25 60 75 95

Nella mia completa inesperienza credo che in "idle up" ci debba essere un modo per far partire e fermare il motore, dato che non si agisce piu' sul comando del gas, che varia invece il pitch da -11° a +11° (almeno con Trex sul simulatore che uso e' cosi' settato e mi trovo benissimo), che ne so, una manopolina sulla radio con miscelazione sul comando del gas, boh!
Il problema che ho ora e' il seguente: come faccio a far partire il motore gradualmente e manualmente prima di iniziare un volo in "idle up"?
La mia radio prevede 3 modi: Normal, ST1 ed ST2.
Il normal l'ho settato come sopra, ed avevo provato anche una curva pitch che partiva da 50, mi trovo bene in entrambi i casi.
Nel modo ST1 ho settato la "idle up" con le curve sopra.
Il mio problema e': quando volate, passate da NORMAL a IDLE in volo, oppure c'e' un modo per partire in IDLE accellerando il motore gradualmente?
Questo xke' passando da NORM a IDLE becca delle botte allucinanti ovviamente (a seconda di dove ho lo stick del pitch).
L'unica soluzione che ho trovato e mettere motore e pitch con curva piatta (pitch a -1, e motore a 0) in Normal, poi commuto su IDLE tenendo il gas al centro, e quando riporto il modello a terra ricommuto su NORMAL, il motore si spegne (ed il pitch e' a -1), modello ancorato a terra.
Si fa cosi' solitamente?
Azz, l'eli che brutta bestia... ma non potevo rimanere coi miei maxi?

Grazie ancora
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando