Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 11, 00:57   #248 (permalink)  Top
pegaso3796
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Per soddisfare i tuoi interrogativi, ti assicuro che le palette, in teoria, possono fare a meno della corona dentata. La loro forma e la loro posizione permette l'eqilibrio portante durante la rotazione dell'elica, ho applicato la corona dentata per avere garanzia del sincronosmo rotatorio, la molla è nella corona e serve a limitare la rotazione delle palette. Il tutto è scaturito da uno studio durato 12 anni, fino all'anno scorso ero certo del principio, cioè che doveva funzionare, come funziona e come regolare il funzionamento l'ho acquisito con l'esperienza della costruzione e le prove sul campo. Certo che intraprendere una strada sconosciuta comporta dei rischi, ho comunque proceduto con cautela, nonostante ci abbia rimesso uno stampo da 16.000 euro, ma se non lo avessi fato non avrei mai avuto il know-how di questo tipo di elica. Ciao a tutti
Ad onor del vero, mi fa piacere ricevere questa risposta, sta a significare che la considerazione dell' optional era esatta.

Mi ha spiazzato il fatto che hai speso 16.000,00 euro per lo stampo, qui mi sa che non hai badato a spese, pur di arrivare al risultato prefisato.