Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 06, 17:18   #18 (permalink)  Top
fabrylama
User
 
Data registr.: 15-03-2006
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da urology
Chiudo il post da parte mia.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che prima dici di caricare a 0,5C, ed oggi dici di usare l'alimentatore autocostruito per tirare 3 Ampere.
Se la matematica non inganna (nè fisica nè elettronica!) vuol dire che carichi delle celle da 6Ampere!!!????

Con che caricatore utilizzi tale alimentatore???
Io le lipo le carico a 0.5 c, che per le mie lipo significa 1.5 ampere, il fatto che abbia detto 3 ampere è perchè ho provato a caricarle ad 1C e l'alimentatore autocostruito non ha dato problemi. (questo vuol dire che il mio alimentatore riesce a fornire almeno 4 ampere a 12v senza troppe oscillazioni).

Citazione:
Originalmente inviato da urology
Se conosci un pò di cose in fisica generale e non sei esperto in elettronica non hai bisogno di chedere a qualcun'altro i rischi della tua configurazione e tantomeno la spiegazione sui motivi.
Punto nell'orgoglio vorrei aggiungere che sono laureando (triennale) in fisica ma di elettronica sono a digiuno perchè nella lauea in fisica non sono previsti corsi di elettronica ne tantomeno la ho studiata al liceo, quello che sò di elettronica lo ho imparato da solo girovagando su internet e non è molto, fino a 3 mesi fa non sapevo nemmeno come raddrizzare la corrente di un trasformatore, per questo chiedevo una spiegazione.
Fabrizio

Ultima modifica di fabrylama : 19 luglio 06 alle ore 17:23
fabrylama non è collegato   Rispondi citando