Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi I cacciatori passano, sparano e se ne vanno.
Una persona che passa in un campo, anche coltivato, non fa danni.
Diverse persone che stazionano in un punto fisso per ore di danno ne fanno parecchio, sia che si tratti di campo coltivato che di prato tagliato da qualche tempo.
Quando si entra in casa altrui è buona norma chiedere permesso, se si ha intenzione di fermarsi bisogna chiedere anche questo permesso, altro permesso se si ha intenzione di ritornare.
Gli agricoltori, faccio parte anch'io di questa infame categoria, sono gelosi delle loro proprietà, c'è forse qualcuno di voi che non lo è ?  |
Mah..dipende sempre dalle persone con cui si ha a che fare. Io spesso volo attraversando campi, spostandomi col modello in volo o stazionando per molto tempo. Proprio questa primavera sono stato visto dal coltivatore mentre volavo sul suo campo; mi ha osservato a lungo, ha visto che sapevo dove mettere i piedi e mi ha anche "sorpreso" mentre raccoglievo almeno una quindicina di bossoli lasciati nel punto in cui pilotavo dall'inverno appena finito. Un cacciatore evidentemente si era appostato per sparare al ripasso dei tordi. Anche lui stazionava, ha rotto rami di ulivo per farsi un nascondiglio estemporaneo, ha sparato senza raccogliere i bossoli, ha buttato sigarette, pacchetto finito e cartoccio del panino con relativi fazzoletti di carta ed è poi ripartito col fuoristrada. E' chiaro che da quel giorno, in quel posto, io volo quando voglio. Il problema è diventato per coloro che vogliono sparare ai tordi..indipendentemente dalla legge..
Saluti.