Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 11, 20:46   #176 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
.... Condivido inoltre i motivi che lo hanno spinto alla conversione, non avendo neanch'io necessita` di grandi performance motoristiche.
A proposito delle performance delle nostre trasformazioni, ti inviterei a rileggere alcune mie riflessioni alle pag. 11 e 12. Al momento a me va bene così, e penso anche a te, visto che non ho alcuna velleità competitiva. Io ho smesso con le gare quando ho fatto l'1/8 pista (anni 80) e fuori strada (anni 90); l'agonismo e la ricerca esasperata di prestazioni alla fine stressa e trasforma un hobby (che dovrebbe rilassare e farti stare tranquillo) in competizione, rivalità, invidia e financo reazioni astiose. Non mi interessano più! Come ho scritto precedentemente un giorno che sono andato in pista a volare, l'attenzione degli astanti è stata tutta per il volo semplice e realistico del MIO modello, piuttosto che quello acrobatico spinto di un bravo smanettatore. Ho catalizzato il loro interesse, sono stato oggetto di domande e complimenti, non appena svelato il "mistero" di quel motore che non "fumava" pur non grippando, che mettevo in moto senza batteria di accensione, che usavo una miscela di colore diverso. Credimi: soddisfazione a 1000, altro che tic-toc (o come altro si chiama). Punti di vista, certo! Io mi diverto così e spendo .. 1 euro per una giornata di voli. Ripeto, al momento mi sta bene così, anche perchè voglio fornire a chi segue questa discussione parametri di funzionamento e di durata che soltanto lasciando le cose originali possono essere significative. Se però volessi più performance (ed appena sarò in pensione, a breve, mi riprometto di metterci mano), avrò davanti a me un'autostrada di possibilità e posso promettere fin da adesso che vi stupirò anche in questo. Non che mi interessa fare 3D, ma vorrei dare a chi vuol farlo l'opportunità di tornare allo scoppio senza sacrificare ingenti somme per acquisto di ettolitri di miscela nitro. Ho tante idee per raggiungere l'obiettivo ed al momento poco tempo per tradurle in progetti concreti. Ciao. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando