Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 11, 14:19   #175 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Probabilmente abbiamo capito l'arcano dei gradi di anticipo. In effetti nelle istruzioni parla di 28/30 gradi, ma, guardando bene l'immagine dove è riportato lo schema accensione-motore, questi gradi vengono calcolati dalla fine del sensore alla fine del magnete. Io invece empiricamente ero arrivato alla soluzione con le prove al banco, e poi avevo riportato nella discussione i gradi (circa 40) misurati col goniometro da centro sensore a centro magnete (il che equivale ai circa 28/30 di prima). Comunque bravo che ci hai dato la possibilità di migliorare le nostre conoscenze e di essere più precisi nel punto cruciale della trasformazione: la fasatura dell'accensione. Placido.
In effetti la tua spiegazione potrebbe dare risposta al dubbio.. Facendo una ricerca su google con "anticipo fasatura" si trovano un bel po di cose interessanti riguardo ai motivi e gli effetti di una fasatura piu anticipata o posticipata. Rimango in attesa della centralina che a breve dovrebbe arrivarmi, poi vi faccio sapere come va. Ho letto questa discussione con grande interesse e rinnovo i complimenti a Placido per aver condiviso le sue esperienze qui sul forum. Condivido inoltre i motivi che lo hanno spinto alla conversione, non avendo neanch'io necessita` di grandi performance motoristiche.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando