Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 11, 07:03   #174 (permalink)  Top
mister_rings
User
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Distanziare il carburatore con un tubo a mio avviso è una cosa sbagliata per i seguenti motivi: 1) Un tubo metallico non ti risolve il problema termico se conduttore di calore (il rame e l'ottone poi oltre a condurre lo trattengono); 2) distanziare il carburatore vuol dire aumentare il volume del carter-pompa con relativa perdita del potere di aspirazione della miscela fresca (e conseguente perdita di potenza); 3) montare il carburatore molto distante dal motore vuol dire avere degli ingombri diversi con possibilità che tutto l'apparato motore non entri più nel suo previsto alloggiamento; 4) possibilità di sganciamento del carburatore per effetto di vibrazioni, visto che ci saranno due attaccchi invece di uno (il primo per il tubo ed il secondo per il carburatore). Fai come ho consigliato a Raziel: posta le foto dettagliate di motore con attacco carburatore, e carburatore smontato ripreso da ogni angolazione con le misure precise dell'attacco sul carter. Assieme la troviamo la soluzione migliore!. Ciao. Placido.
Si style, in effetti anche io ho pensato che distanziare il carburatore diventa controproducente. In giornata vedo di postare le foto dato che mi sono portato il motore dietro (sono dai miei suoceri....).....
Penso comunque che la prima soluzione sia la migliore e cioè di togliere qualcosa dall imboccatura del carburatore. Ma secondo voi se poi ci metto solo il motorsil nel minuscolo spessore che posso ricavare potrebbe bastare per isolare un po' dal calore o la pasta non regge?
mister_rings non è collegato   Rispondi citando