Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 11, 00:13   #449 (permalink)  Top
ik2obm
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 755
riguardo al policristall ti posso dare la mia esperienza.
per policristal intendo quel foglio di plastica che vendono a metri al brico e serve quello leggero. ligio a quanto letto ho dato la prima mano di cera, lasciato aciugare, lucidato e con la seconda passata di cera mi sono accorto che se pure a distanza di 24 ore, nel passare la spugnetta imbevuta della nuova cera, la prima si staccava. pulito tutto e rifatto con una sola mano. quando ho scartato l'ala dopo catalizzazione l'ala è uscita subito senza faticare ma ho impiegato 4 giorni di cartavetro per togliere i residui dall'ala. incavolato nero mi sono rimesso in forum e sono finito su voloinpendio.it che manco a farlo apposta stava preparando un ala ed ho visto che passavano sul foglio di policristall il polish da carrozzieri. contattato immediatamente mi ha risposto che il polish lo dava solo per scrupolo ma in realtà si staccava comunque. dopo aver fatto delle prove con e senza posso dire che sul campione utilizzato ha funzionato tutto perfettamente sia con che senza polish e quanto a lucidità nulla da ridire. non essendo farina del mio sacco è doveroso citare che l'interpellato era SKIZZO.
comunque shaller ha l'alcol polivinilico che oltre ad essere un distaccante, quando sforni le ali per toglire i residui del distaccante puoi usare l'acqua semplicemente passando uno straccio evitando di usare solventi strani che in caso di anima in opolistirolo la possono intaccare.
fai comunque delle prove
buona distaccatura
ik2obm non è collegato   Rispondi citando