Ciao, anchio avevo il tuo stesso problema, le ho provate veramente tutte, ma alla fine c'è lo fatta, o risolto cosi':
Innanzi tutto verifica che nel servo di coda, la distanza tra sfera unibol e centro vite squadretta ci sia una distanza non superiore a 10mm.
La seconda modifica più complessa ed hardware, è quella di aprire il giroscopio e riempirlo di silicone neutro a di motorsil D (pasta rossa), lo so che puo sembrare strano, ma è l'unica soluzione, se cerchi anche qui nel forum puoi trovare la stessa modifica fatta anche nei sensori 3G FL760 align, infatti io è da li che o capito come migliorare il 780, avevo gli stessi problemi anche sul 600N FBL ,la prima volta che lo usato ed o visto lo stesso problema, o detto " NO non puo essere anche qui..." poi o trovato diversi forum dove si parlava di questa modifica al sensore 3G, lo fatta e ti diro che ora o una coda fermissima, ed il guadagno a 55%, allora mi son detto, visto che dentro il 3G c'è come gyro di coda un GP780 perchè non fare anche su di questo la modifica???...
LO fatta, lo riempito di silicone nero della Bostic . k a parer mio dopo aver effettuato prove rimane più gommoso del motorsil, e come per magia gli sbacchettamenti di coda sono smaniti!!!!!