Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 06, 15:48   #34 (permalink)  Top
Bobo67
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Movimento palini e cinghia sono a posto, o non riuscirei a tenere in hovering stabile il modello ;)
Ho provato senza il filo giallo ed e' un pelo migliorato.
Ma le prove le vorrei fare in "idle up", almeno il motore ha un regime di giri abbastanza alto (dall'80 al 100 %), quindi le variazioni sono minime e dovrebbe sentirle meno.
Ho gia' settato l'idle up nella radio, ho fatto qualche staccata dal suolo e non e' cosi' cattivo, il problema che ho e' che finche' devo partire il rotore parte piano, ma poi no so come ancorare il modello a terra quando voglio finire il volo ;)
Devo aspettare che le batterie si scarichino per decellerare il motore?
Mi spiego: sono a terra, motore al'80% e pitch a zero, lo voglio fermare, se commuto da "idle up" a "normal" in quella posizione la mia curva fa skizzare il modello in alto!
L'unica alternativa che ho trovato e' settare in "normal" il motore con curva a zero totale nei 5 punti, ed il pitch un pelo negativo... cosi' il modello si arresta senza problemi.
C'e' altra soluzione piu' semplice?
Xke' nel passaggio da idle a normal oltre che a skizzare (fa proprio un salto per poi riprecipitare, e fortunatamente l'ho preso in tempo e portato giu' come una piuma) ho sentito una "sgranata" della ruota principale sul motore, fortunatamente non e' successo nulla.
Che fare?
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando