Citazione:
Originalmente inviato da egicar Regola aurea: con il Microbeast NON si usano MAI trim e sub-trim dalla trasmittente
Riporto quanto c'è nel manuale: Entrando al punto G tutti i servi del piatto ciclico si portano nella posizione neutra (1520 μs) che noi chiameremo posizione di riferimento dove il LED di stato è spento.
Questa posizione di riferimento è usata per montare le squadrette dei servi sui servi stessi formando possibilmente 90° con i link (n.d.r.: setup meccanico). Normalmente, non sempre è possibile ottenere questa condizione; per correggere eventuali scostamenti, potete utilizzare il sub-trim, così come di seguito riportato.
Successivamente potrete tornare alla posizione di centraggio corrispondente al LED di stato spento per controllare il setup meccanico.
Muovendo lo stick della coda in una direzione, potete selezionare un singolo servocomando e trimmarlo, muovendo su o giù lo stick dellelevatore. Ogni colore del LED di stato corrisponde ad un singolo canale dei servocomandi.
Se lo scostamento tra neutro/max positivo/max negativo è notevole, devi verificare perchè accade (non è affatto "normale"). Ad esempio, i servi del piatto hanno le sferette alla stessa distanza dal centro del servo? Sono tutti e tre uguali? Hanno le squadrette identiche?
Se lo scostamento è modesto, non ci sono problemi in volo. |
Certo che se un profano dovesse leggere quello che scriviamo secondo me si fa una brutta idea:
"...Nel PUNTO G..."
"...Posizione di riferimento per montare le squadrette (di volley ? di calcio ? di pallacanestro?) formando un 90°..."
"...Muovendo su e giù lo stick..." Ueh !!! SCOSTUMATI !!!
Enjoy Tommy
PS - Perdonate l'OT !!