vola da schifo.....
o meglio non ho un watt in più di quello che serve a fare una salita lentissima, poi il volo è assolutamente realistico/ lento, anche il rumore è piacevole il mio riduttore fatto con ingranaggi Chiaravalli "gracchia" al punto giusto, l'elica 16 X 4 non ammette errori di guida, l'autonomia è di circa 7/8 minuti di volo assolutamente livellato, virare con i due direzionali è da panico per chi è abituato con gli alettoni, lo stallo è praticamente assente.
Mi è cascato una volta perchè per assenza di potenza ho impattato con la punta di una pianta...la struttura centinata è indistruttibile, ho rotto solo l'elica e strappato tre tiranti.
Da qualche parte ho i disegni... se qualcuno volesse cimentarsi nella costruzione....
Lo svergolamento alare era troppo difficoltoso da realizzare l'ala è rigidissima, non si svergola o meglio con servi da 15 Kg forse qualcosa si sarebbe ottenuto.
Non ho messo un 4 tempi per non dover togliere l'olio sputato da tutta la struttura che è pitturata con semplici colori Humbrol, poi con un motore a scoppio avrei dovuto rinunciare alla riproduzione del motore.
Non conosco il dacron, i miei sono in acciaio ricoperto di plastica per fare una cappia basta scaldarli con un accendino dopo averli intrecciati, questa si fonde ed il risultato è stupendo, roba da pescatori...