Discussione: restauro P40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 11, 14:21   #7 (permalink)  Top
hivan
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Si per l'alifatica potrebbe anche andare bene ma dipende dalle dimensioni del buco, se è molto grande devi intervenire con delle pezze di balsa e poi stuccare.
Ti ho suggerito la modelspan perchè è una vita che costruisco così e mi sono sempre trovato bene anche perchè la modelspan irrobustisce la struttura ed è sicuramente il metodo più veloce che ti permette di rimanere leggero.
Vauta tu...
Alla prossima!
ti ringrazio ancora ma ho appena scoperto che nella coda della fuso e nelle ali c'e' del polisterolo per cui penso di dover escludere l'uso del turapori che specialmente nei punti rivestiti con balsa da 1mm potrebbe passare oltre e bruciare il poli. Di conseguenza non so se l'applicazione del modelspam verrebbe bene trattando il tutto con alifatica che impermealizzerebbe il legno. Sto valutando anche il secondo metodo suggeritomi ossia di usare al posto del turapori la resina ma non so se dovrei usare per forza quella da laminazione o anche l'epoxy diluita e non so neanche come procedere. Sono a un punto morto attendo aiuti....

Ultima modifica di hivan : 28 ottobre 11 alle ore 14:28
hivan non è collegato   Rispondi citando