Discussione: costruzione super maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 11, 12:58   #245 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli Visualizza messaggio
ciao alaschock, ho seguito la tua costruzione fin dall'inizio, bellissimo e grande lavoro!
solo due cose importanti che a mio parere vanno modificate, su una hai già ricevuto dei suggerimenti giusti che però non hai messo in pratica.
Questo particolare è ciò che riguarda l'attacco del montante su una centina, anche se hai delle baionette alari che reggerebbero un ulm e lo sforzo sul montante sarà ridotto è più giusto fare l'attacco montante sul longherone.
Altro particolare importante è la giunzione delle due parti della fusoliera, dal momento che hai i quattro longheroni sulle parti esterne perchè non far lavorare quelli fissando delle baionette in alluminio su una parte della fusoliera e rendendole smontabili sull'altro lato?
Ho una certa esperienza sulla costruzione di ultraleggeri in legno, le dimensioni del tuo aeroplano non differiscono di molto e certi particolari andrebbero studiatii in partenza.
Comunque se ancora non hai fatto la ricopertura queste modifiche non costerebbero un grande lavoro, e credimi il tuo aeroplano le merita.
Il particolare dell'attacco montanti potresti copiare dalla foto.







sbaglio o nella seconda foto vi sono le semiali superiori di un biplano?...un fisher?...
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando