Discussione: costruzione super maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 11, 12:29   #241 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
io di quel modello, io ne ho ben 2 da 250 cm di aa, più piccolo ovvio ma lo sforzo per tenere la ali in posizione è demandato TUTTO ai montanti alari che si agganaciano alla fuso, infatti i miei modelli hanno una baionetta di pioppo cortissima che entra nelle ali solo per 7-8 cm per semiala eppure le ali hanno mai avuto problemi, e se ha effettuato l'aggancio dei montanti sulle centine, e non sul longherone, non è ovviamentre corretto, io avrei agganciato il montante sul longherone, ma lui ha tutte le centine in compensato, credo forse di notevole spessore, e forse può reggere, anche io per il carrello sono scettico, un' ottima idea indubbiamente ma non mi esprimo sulla solidità...vedremo alla prova dei fatti, poi stì grossi modelli sono dei farfalloni che volano pianissimo, e quindi la struttura non è molto sollecitata, ma al momento dell'atterraggio con tutto il peso che ha, lì sono i pericoli di un cedimento sopratutto se non si viene giù in modo molto dolce..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando