Citazione:
Originalmente inviato da IronmanII Mi aggancio anch' io a questo argomento...
E' un po' che sto guardando qualcosa un po' più tranquillo del mio acro da far volare... e visto che le finanze sono poche avevo cercato qualcosa di economico... ed eccoci quì ai guillow's.
Avrei trovato anche il modello, il mitico piper e dopo aver dato un occhiata in giro (rcgroup) ho visto che qualcuno più o meno ci è riuscito...
Non so se buttarmi e fare sta follia e provare a prenderlo e elettrificarlo, o se lasciar perdeere e prendere un progetto più grande...
Vi elenco i miei dubbi:
Sarebbe il mio primo modello da fare da 0, quindi pensato al Guillow poichè già pretagliato ecc
Per elettrificarlo è così complitaco? Devo alleggerire in parte la struttura?
Vorrei un aereo che inpegni un po' meno del mio ala bassa giusto per rilassarmi un po' e forse questo causa dimensioni non è uno dei migliori...
Voi che dite? Cerco qualcos' altro?
Ps se vedo che mi impantano con il guillow al max diventa pur sempr eun bel soprammobile... |
alleggerire la struttura di un Guillow la vedo dura...
semmai dovresti irrobustire la parte della parafiamma e del carrello per adattarlo ad uno sforzo maggiore di un volo ad elastico.
per il resto no credo sia complicato, qualche modello però non ha alettoni, quindi li devi ricavare te.
per i servi sono sufficienti quelli microscopici senza cassa, solo basetta, bobina e levetta comando.
ed un'estrema cura nella costruzione: un microscopico difetto nelle svergolature o nella simmetria delle ali in un modello così piccolo e leggero ti compromette tutto.