Ragazzi... non fate i suscettibili, qui ci sono persone altrettanto esperte e in gamba ma su RCGroups alle volte è immediato trovare qualcuno che o ha già fatto la domanda o ha già postato qualche lavoro di quel tipo..è comodo per chi mastica un pò di inglese...
Venendo ai giri, non sono certo un esperto ma posso darvi un parere, visto le ultime prove che sto facendo, ho un gaui 425 stretched a 550 con le pale dell'X5 e palini coda X5, flybarless bipala, ho montato uno scorpion 860kv che gira a 6 celle lipo, usando pignone da 13 e corona a 50 dai calcolatori, anche ufficiali, la testa gira a circa 1500 con governor 80% e vi posso assicurare che vola bene, a breve proverò a sostituire la corona con una da 60 per arrivare a circa 1250 giri, però ne deduco che cmq si possa scendere almeno a 1500 senza problemi su un quadripala...
PS bisogna stare attenti alla coda a questi giri e sopratutto con tripala, quadripala ecc perchè potrebbe non avere la necessaria "autorità" nel contrastare il rotore, credo sia questo il limite più importante scendendo con i giri e mettendo più pale
|