Discussione: su29 cmodels
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 11, 08:48   #95 (permalink)  Top
scirocco64
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
il modello dopo la riparazione del carrello è perfetto ma ho notato che vibra parecchio specialmente al minimo cosa si puo' fare per attenuare le vibrazioni vi ricordo che ho su un DA 50 con elica menz 23x8 il motore è montato su dei distanziali in teflon come consigliato da manuale , puo' essere che sia normale cosi' ma mi sembra eccessivo come vibra non vorrei che col tempo mi si smonti in aria.forse l'elica in carbonio puo' smorzarle un po'

Difficile valutare senza guardare se le vibrazioni rientrano nella normalità.
Tieni presente che il mio avrà effettuato circa 80 voli con un MT 57 che di vibrazioni ne aveva a vendere.
Al minimo i pianetti sballottolavano da paura.
Guardando altri modelli e anche il mio Yak 54 con il DL 55, vibra un pò di meno, però anche al minimo non c'è niente da fare vibra tutto.
L' elica ben bilanciata fa tanto e sicuramente una in carbonio bilanciata a dovere un pò si fa sentire.

Comunque il Sukhoi a tenuto alla grande all' MT57 nessuno scollamento o cedimento strutturale.
l' unico problema con i supporti capottina motore.
Quasi da subito si sono scollati.
Quindi tienili d' occhio, rinforza con abbondante colla e dalla parte interna, specularmente come è fatto esternamente metti un pezzetto di angolare in balsa.




Ultima modifica di scirocco64 : 28 ottobre 11 alle ore 08:52
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando