Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 11, 01:17   #1 (permalink)  Top
condor63
User

L'avatar di condor63

Data registr.: 28-10-2011
[Principiante] Meglio tardi che mai...

Prima di tutto un saluto a tutta questa simpatica community.

Complice un caro collega, appassionato di aerei e elicotteri RC, mi ritrovo sulla soglia della cinquantina a scoprire un mondo che, per tante ragioni, non ho mai avuto l'occasione di esplorare.
Zero o latente che fosse, piano piano la curiosità sull'argomento è cresciuta e ho cominciato ad informarmi, leggendo questo forum ed altre fonti, anche per cercare di capire a priori se si trattava di una cosa fattibile/divertente oppure una semplice curiosità.
Seguendo sempre le direttive del mio collega, che nel frattempo provvedeva a rifornirmi di consigli, dispense, dati, filmati, simulatori, ecc. ecc. mi sono fatto un'idea su quale modello poteva fare al caso mio.
Quindi un modello facile, che non costi troppo ma che mi dia la possibilità di partire da zero e progredire gradualmente senza troppi problemi.
La scelta cadrebbe sullo U Can Fly, sul quale ho letto ottime recensioni e commenti da parte dei proprietari.
Sulla versione (ARF o RTF) sono un po' indeciso, e chiedo il vostro consiglio.
La versione RTF mi permetterebbe inizialmente di avere un modello pronto, seppure con una componentistica "all'osso", per una settantina di euro in più rispetto all'ARF.
La versione ARF sarebbe IMHO la scelta più giusta, ma sarei costretto per ragioni di budget (chi ha figli sa cosa intendo..) a lasciarlo a terra per un po'.
Per il momento non ho ambizioni acrobatico/velocistiche: sarei già contento di riuscire a farlo volare senza fare troppi danni (a proposito: farò estendere l'assicurazione del capofamiglia, non si sa mai).
Ogni consiglio è ben accetto.

Ciao a tutti.
condor63 non è collegato   Rispondi citando