Citazione:
Originalmente inviato da RossoCielo Ciao a tutti,
sono un possessore dell'1#A che, come definito dal sapiente Ruggero, è il fratellino del del 60#B.
Ora mi sembra che un utente di voi li abbia entrambi da molto tempo, vorrei dunque chiedergli quali sono gli aspetti migliori del 60#B rispetto all'1#A e quali i peggiori, così da capire se questo eli potrebbe essere il mio prossimo acquisto, magari usato.
p.s. ho letto tutto il thread, Ruggero mi fai morire!  |
-il 60B pesa una volta e mezzo se non di più
-è più stabile
-è più veloce, e sale di più
-il motore è più potente perché va a 3S
-come prestazioni si pone tra un Rex e un Blade400
-è divertente e piacevole, da volare (a parte il rumore impressionante, un rumore di cattiveria, più che di "ferraglia")
-il gyro è un signor gyro, tanto valido che la coda è bella pur montando di serie quello stupido servetto, identico a quello dell' 1#A
-ci puoi fare del volo extra-ordinario, mentre con l' 1#A devi essere un asso
-ha un portabatterie molto valido, tanto che si digerisce anche le 2200mAh, che fanno girare il 60B a bèstia (la sua lipo di serie sarebbe una 1500mAh 20C)
-ha delle belle pale zebrate stile "juve", molto ben visibili in volo, e con un piacevole effetto ottico
-ha lo stesso schema meccanico dell' 1#A, quindi molto semplice da regolare e da riparare, mentre il gruppo trasmissione è ben più accessibile rispetto al fratellino (che tu hai visto come crei lavoro, per togliere la corona)
-costa una cifra ragionevole, ed è già montato
-può utilizzare vari tipi di lipo, un bel vantaggio... occorre solo prestare attenzione alla loro larghezza
-al pari dell' 1#A, può utilizzare qualunque sistema radio, il che è un altro bel vantaggio, in questi tempi di FBL 3G monomarca...
CONTRO
-non sarebbe un dfietto, ma a me dà fastidio: è rumoroso, e il motore gira a palla (saranno state le 2200mAh 25C ?), tanto che la curva del gas ho dovuto abbassarla mica di poco ! (beh, però il vantaggio è che nel più ci sta il meno)
-il servo di coda va, ma se ci metti un bel DS420 o similare, è mejo
-i ricambi da noi li trovi con molta difficoltà, diciamo che il sito più vicino è iin Francia, altrimenti in Cina (lasciamo perdere gli Usa...). Inoltre devi fare attenzione perché quelli del HM60 NON vanno bene, anzi a me i cinesi dissero che lo spindle era lo stesso, invece me la sono cavata perché nel dubbio ordinai anche quello del Creata400, che ci va
-è molto basso di pàttini, però è solo un colpo d'occhio strano, perché non ho avuto particolari problemi anche in erba non rasa
Walkera HM 60B.avi - YouTube