Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 27 ottobre 11, 22:36   #151 (permalink)  Top
style90.me
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Rispondo un pò a tutti: la 12/6 va bene (è quella che ho usato io) e ti dovrebbe portare il motore a circa 11-12.000 giri (parliamo del TT 56 RL). Poi ci si aggiunge un'ogiva sufficiente all'appoggio della gomma dell'avviatore (ovviamente senza l'asta esagonale di avviamento, alla stregua della messa in moto dell'aeromodello). Il banco di prova può anche essere il modello stesso; l'importante è fare in modo da avere la fase dell'accensione, con il relativo anticipo fisso (circa 40°). Va bene poi togliere le pale (io ho tolto tutta la testa per evitare di farmi male con lo stabilizzatore), ma attento a non dare troppo gas perchè vai in fuori giri. Il massimo poi lo aggiusti in volo, partendo grasso e poi cominciando a smagrire piano pianissimo (ricordiamoci che il rapporto stechiometrico della miscela aria-benzina è molto più preciso di quello aria-miscela nitro, e quindi le regolazioni vanno fatte con movimenti dello spillo ancora più piccoli, tacca dopo tacca). Ovviamente per fare rodaggio lo metti in moto al minimo grasso e accelerato e ce lo lasci girare per un bel pò (che so,.. almeno un serbatoio). Se sei col TRex 600 non hai problemi di surriscaldamento; se sei sul Raptor mettigli quella paratia (ne abbiamo discusso precedentemente) sotto il ventilatore e controlla. Mi pare di avere risposto un pò ai quesiti. Per Raziel: Se metti qualche foto del motore completo e poi del carburatore smontato ripreso da ogni lato,e da sopra e sotto, indicandomi il diametro (preciso) del foro di alloggiamento del raburatore, vediamo se possiamo fare qualcosa per farlo funzionare. Vedrai che, se hai veramente la voglia di sperimentare, in un modo o nell'altro ci riusciremo. Ciao a tutti. Placido.
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