Citazione:
Originalmente inviato da alaschock a me mi sembra troppo se mi dici cosi allora va bene.
, scusa ma c'e una formula che stabilisce superfice alare-peso |
e quello è il carico alare..
il problema è che le strutture devono rimanere, per semplicità diciamo "rigide", anche sotto sforzo.
hai idea di che sforzo deve reggere quell'ala, con i suoi tiranti e punti di attacco quando farai una virata ad almeno 90 km/h?
quanti "G" deve reggere quella struttura?
i pianetti li vedo troppo deboli, praticamente eterei, non prpfilati per giunta.. quando prenderanno aria da sotto o da sopra sarà un attimo vederli andare in briciole..
Tanto per dirne una e perchè conosco le persone coinvolte..
ma per questo modello che vedi nel filmato mi risulta che i calcoli di baionette e sforzi relativi siano stati fatti, oltre che dai costruttori, anche da un Ing. aeronautico.
che ha confortato le scelte fatte con calcoli precisi, non a spanne...
Robbè