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Vecchio 27 ottobre 11, 22:43   #16 (permalink)  Top
rhaven
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Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Procedi per gradi.
Il rumore che senti è normale, quindi non fossilizarti su questo.
Visto che già hai aperto il motore, smonta le valvole e controlla la molla sulla valvola i scarico.
Per esperienza già me ne sono capitate un paio rotte a circa metà , e montata è facile non accorgersi della sua rottura.
controlla che nel cilindro non ci siano rigature o segni di ingrippamenti "vado per esclusione chiaramente non sapendo come hai usato il motore e se ha girato magro".
Se come mi auguro fin qui è tutto ok, passa al carburatore: controlla che la molla che tiene fermo lo spillo del massimo non sia lenta,spesso si allentano e con le vibrazioni si sposta lo spillo con variazione della carburazione.
Pulisci il carburatore e controlla l'integrità delle oring.
Rimonta tutto e presta un poco di attenzione anche alla niples della marmitta che non sia ostruita.
Regola le valvole e richiudi il tutto.
Ti consiglio di testare il motore su banco e non sul modello e provarlo inizialmente senza pompa.
Se cosi funziona concentrati sulla pompa ,ma prima ancora sul serbatoio, tubicini, e corretta altezzadalla linea del carburatore.
Si, il rumore confermo che e' normale. Il resto, vista l'esperienza di due miei compagni aeromodellisti, e' da attribuire al sistema di alimentazione. Verificherei la pompa. Soprattutto la membrana... lo so che sembra strano, ma quella di uno dei due motori era rotta... puo' succedere
ciao
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