Un caro amico che è fa l'ETS, in occasione della prova in Germania di questo week end avrà occasione di portarsela a casa domenica .
Un modello simile non puo' che piacere ma ci sono ancora molte incognite.
Innanzitutto il prezzo che è notevole ( alla macchina va aggiunto un 21% di IVA dato che arriva dalla Russia , stato Extra EU e la cifra diventa di 720 euro +spedizione e dazio) , ma è giustificabile in quanto il mezzo è realizzato e venduto dal progettista stesso e destinato a chi compete seriamente e ci tiene a cio ' che fa, la produzione non è a livelli di poterla definire "industriale" e di certo lo sono anche i costi dei materiali ( pregiatissimi) che non sono forniti in quantitativi, per l'appunto "industriali".
E' risaputo che è fragilissima.
I ricambi sono disponibili esclusivamente dal costruttore/ progettista, il quale non si sa come e se riesce a fare fronte alle richieste di tutti i clienti sparsi per il pianeta.
Atro punto in discussione e non da poco è che è complessissima da mettere a terra. Essendo un mezzo completamente differente tra tutti , richiede una totale rieducazione del concetto di assetto.
Non ha per niente brillato in molte delle occasioni in cui ha partecipato a gare, i veri numeri li ha sempre fatti in indoor e con motorizzazioni "stock" ma nella categoria modificata ( o come si dice in italia "libera" ) le poche volte che è arrivata alla fine della manche , è arrivata in fondo. Il che non da da stupirsi per una machina a cardano, implicito ai limiti meccanici del sistema. Un sono pilota Awesomatix ha modificato una macchina in modo da usare le cinghie a posto del cardano e messa cosi' . . . fila di brutto, ma se tocca anche un cordolo
.
E' un progetto che ha da dire parecchio ma solo gli sviluppi che avrà in futuro diranno la validità che finora è stata un po troppo scarsa. Indiscutibilmente , nel piattume progettuale che si vede nel touring, è una boccata di aria fresca ed era l'ora arrivasse.