Non avevo fatto la modifica descritta. Avevo direttamente comprato l'upgrade che fa heliartist (stesso concetto). E qui la prima cazzata. Avrei dovuto segare un alberino di coda, come nel tutorial. Quei dementi della heliartist nell'upgrade avevano messo una puleggia liscia invece che dentata
.
Avevo montato anche il cavo Sullivan però, nonostante i miei sforzi, c'era un punto a metà della corsa del servo, in cui lo scorrimento si complicava un po'. C'è anche da dire che è da migliorare la presa del rinvio di plastica sui duei tubi d'alluminio della coda, perché quando avevo smontato la fusoliera, dopo il crash, avevo trovato una mollezza della cinghia eccessiva. Queste sono le aree di intervento su cui lavorare. Se risolvi meglio di me, magari diventi un felice proprietario di un modello col rinvio a 45°. Io, per quanto sia sempre tentato di rimetterci mano, per ora mi prendo una pausa di riflessione.
Tra parentesi nel crash, alla fine dei conti, avevo rotto solo il muso. Il resto della fuso, comprese luci, testa quadripala flottante e pale sono perfette. Nel caso avessi voglia di darci un'occhiata...