Citazione:
Originalmente inviato da Ema996 Vedo con molto piacere che ti piace alimentare le discussioni, ergendoto a professore supremo...... Farò 10 paginette con su scrito NOTAM per ave commesso un semplice errore di battuta.
Per il resto il gentilissimo Orazio (a differenza di molti altri personaggi) è stato molto chiaro proprio su quel fatto ridendo appunto del fatto che un piccolo modello di 20 cm di apertura alare diventa invisibile già a 50 metri, cmq ribadisco quanto dettomi anche da Lui questa non è una legge sul radiomodellismo ma una direttiva molto più generica derivata da l'unica cosa scritta associabile alla materia specifica.
per il resto come al solito del valore di una discussione si prende una sola parola tanto per il gusto di alimentare stupide polemiche.......
Ripeto e ribadisco il punto della mia discussione: Il volo libero dei modelli radiocomandati attualmento non è soggetto a nessuna normativa o legge specifica. Rimane quindi consentito in tutti i luoghi dove non è espressamente vietato.
Per il resto scornatevi come vi pare...... |
Abbi pazienza, ma se tu scrivi che l'aeromodello deve volare a 250 metri dal pilota, sei in errore.
diverso è se scrivi come devi scrivere,
ossia:
"nelle manifestazioni aeronautiche, l' aerodina (aereo vero o modello che sia) qualora faccia una figura che
preveda una cd. "rimessa" dirigendosi verso il pubblico deve farlo a 250 metri di distanza minima dal pubblico stesso".
Messa così ti sembra uguale a quanto hai scritto tu?
Onestamente.
Robbè