Discussione: Fissaggio fusoliera.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 06, 22:12   #4 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
ehehhe, allora lo sai!!! io non so che tipo di fuso tu voglia montare, ma una cosa deve essere certa, fissarla bene vuol dire non avere vibrazioni brutte e pericolose.
ora non potendo vedere il tuo lavoro non so come aiutarti, ma per la coda ad esempio potresti sfruttare dei supporti dei servi di coda , ma non so che coda e che materiale tu abbia , se per esempio e' una plastica abbastanza resistente, prova a bloccare la coda con i due collarini a distanze intermedie e poi la parte lunga dove si avvita il servo, la vincoli all afusoliera con una vite , in modo da rendere il tutto piu' omogeneo possibile.
nella mia fusoliera e come anche nelle altre di fio-rex, il problema fissaggio non sussiste , in quanto la fusoliera sta su da solo , si deve solo infilare il modello all'interno tramite una slitta e poi si blocca con due viti, e come se fosse un "vestito", ci sono poi una centina dentrola codqa dove passa il tubo e gli spessori che prendono il posto dei supportini della canopy.
e' importante bloccare bene la coda, perche' in genere montsndo una fusoliera si eliminano i due puntoni di controventatura, cioe' le aste in carbonio che vanno dal telaio alla deriva orizzontale, e che sono fondamentali per la stabilita' della coda stessa, inoltre non facendola oscillare non gli consentono diinnescare vibrazioni.
se vuoi ti posso mandare delle foto ma non credo che ne possa trovare vantaggio apparte i due spessori di cui ti dicevo sopra. n caso se vuoi in mail ti invio qualcosa . ciao
dimenticavo....la mia e' la piu' bella ovviamente !
  Rispondi citando