per mantenere la canopy salda e leggera al tempo stesso, la incollo con la trielina, ovviamente è necessario preparare beni i due semigusci.
Tenendoli uniti con del nastro, si infiltra la trielina a piccoli tratti nella fessura.
In un barattolo di vetro sciogli dei pezzi della stessa plastica (quella che avanza dal ritaglio) nella trielina, fino ad ottenere una "pappetta".
Con una spatolina, la spalmi all' interno della canopy sulla giunzione.
Con un pennello medio intriso sempre nella trielina amalgami bene facendo attenzione a non fondere eccesivamente la plastica.
La stessa pappetta puoi usarla per stuccare la parte esterna, qualora il taglio sia rimasto molto evidente.
La mia ha già subito un crash, in cui sono andate distrutte le pale, rimanendo integra, ho dovuto solo ritoccare la livrea.
Il risultato lo puoi vedere nelle foto del raduno da Laser.
Dimenticavo, per irrobustire i bordi, consiglio di mantenerli abbondanti e rifilarli con un saldatore elettrico. Si evita così la formazione di crepe.
Buon lavoro....
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 ciao a tutti volevo chiedervi come si può rinforzare la canopy originale che si trova nel kit gaui.
Ho comprato una canopy originale in fibra bianca e mi piace molto bella lucida, poi ho due semigusci da unire ma la plastica è un po' morbida a mio pare, se avrei un po' di tempo e vorrei rinforzarla internamente come si può fare esiste qualche cosa di specifico, grazie |