Citazione:
Originalmente inviato da mister_rings Ottimo.... mi sa che adotterò l' ultima opzione.... altre domande:
1 eventualmente se riesco a ricavare lo spazio giusto, si potrebbe per dare spessore e isolare dal resto usare anche del nastro teflon attorno all' imboccatura del carburatore che va a infilarsi nel foro o non resiste?
2 mi sono accorto di avere un altro carburatore della os che mi pare essere più piccolo internamente rispetto a quello che avevo montato, potrebbe essere meglio o peggio utilizzandolo con la benzina?
3 su questo carburatore più piccolo della OS c' è scritto 3h.... mentre sull' altro 20C... per caso qualcuno sa cosa significa?
4 a prescindere che sto per acquistare tutta la centralina, tu Style hai detto che funzionerebbe persino con un glow (ovviamente con la pipetta sempre collegata), ma non si potrebbe regolare il gas... non capisco, non riesce ad accelerare? Mi piacerebbe, almeno per le prime prove su banco (mentre aspetto la centralina) e vedere se il carburatore va bene, provarlo direttamente con la candela glow e ovviamente la miscela.... il motore comunque partirebbe o è solo una perdita di tempo?
Per il momento i miei dubbi sono solo questi.... |
Ritornando al quarto punto fai così: monta il motore al banco; mettigli un'elica da aereo con ogiva (per evitare guorigiri e facilitare la messa in moto con avviatore, che all'inizio ovviamente sarà difficoltosa); collega i tubi al serbatoio con la presa di pressione allo scarico; stringi lo spillo del massimo di circa 1/3; apri tutto il gas; dai corrente alla candeletta e prova a mettere in moto. Dal rumore dello scarico cerca di capire la carburazione; se borbotta fumando troppo, stringi un pò il massimo; ricorda che a benzina lo spillo si deve spostare con movimenti molto piccoli e che basta anche 1/16 per trovare il valore giusto; insisti finchè andrà in moto e spostando lo spillo (gas sempre al massimo) riesci a trovare il giusto valore di carburazione (attenzione alle dita con l'elica). Fammi sapere. Placido.