Citazione:
Originalmente inviato da mister_rings Ottimo.... mi sa che adotterò l' ultima opzione.... altre domande:
1 eventualmente se riesco a ricavare lo spazio giusto, si potrebbe per dare spessore e isolare dal resto usare anche del nastro teflon attorno all' imboccatura del carburatore che va a infilarsi nel foro o non resiste?
2 mi sono accorto di avere un altro carburatore della os che mi pare essere più piccolo internamente rispetto a quello che avevo montato, potrebbe essere meglio o peggio utilizzandolo con la benzina?
3 su questo carburatore più piccolo della OS c' è scritto 3h.... mentre sull' altro 20C... per caso qualcuno sa cosa significa?
4 a prescindere che sto per acquistare tutta la centralina, tu Style hai detto che funzionerebbe persino con un glow (ovviamente con la pipetta sempre collegata), ma non si potrebbe regolare il gas... non capisco, non riesce ad accelerare? Mi piacerebbe, almeno per le prime prove su banco (mentre aspetto la centralina) e vedere se il carburatore va bene, provarlo direttamente con la candela glow e ovviamente la miscela.... il motore comunque partirebbe o è solo una perdita di tempo?
Per il momento i miei dubbi sono solo questi.... |
Beh .. il nastro di teflon penso non vada bene. Ma, ti ripeto, se vai nei negozi di idraulica trovi tante misure di quei quelle guarnizioni in teflon usati nei niples; addirittura può darsi che li trovi della misura giusta (se non hai idea di cosa sto parlando dimmelo che ne prendo qualcuno e faccio qualche foto). Un venturi più piccolo potrebbe portare ad una riduzione delle prestazioni (in poche parole staresti montando un carburatore più piccolo), Non so cosa significhino le scritte, Qunto al glow che funziona a benzina con la candeletta sempre collegata, puoi provare. Il fatto è che questo sistema è molto complesso ed il funzionamento del motore è molto critico perchè lo scoppio avverrà solo ad un certo valore di carburazione e compressione; l'accensione della miscela nel cilindro non sarà pilotata dalla scintilla ma dal calore prodotto dalla spiralina ad un certo valore della compressione (una specie di autoaccensione facilitata), Alla fine potrai ottenere il funzionamento del motore solo ad un certo valore di carburazione (es. solo al massimo oppure solo ai medi), ma non avrai la possibilità di pilotare l'erogazione del gas (io non ci sono riuscito: l'OS 10 mi gira solo al massimo, ma comunque per me era solo un esperimento). Non è assolutamente un sistema che possa essere utilizzato su un modello di ely (dove serve una meccanica molto stabile e regolare), mentre mi risulta sia molto valido in alcune discipline di durata. Placido.