Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 26 ottobre 11, 23:46   #143 (permalink)  Top
mister_rings
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao, se guardi a metà della pagina 11 ci trovi l'immagine della modifica che ho fatto al carburatore del TT 90 Pro. Avevo precedentemente provato la soluzione dell'anello isolante messo soto il carburatore nell'Os 50 Hyper, ma il risultato non mi ha soddisfatto; in effetti il carburatore prende lo stesso il calore in quanto è incastrato nel carter. Nel tuo caso poi sarebbe anche più complesso per il fatto di avere il bullone passante che ti costringerebbe ad asolare la parte finale del carb. indebolendone la resistenza. Prova a vedere se puoi realizzare quello che vedi in foto; l'anello inferione in alluminio che entra nel carter; un primo isolante in teflon; due prigionieri che tengono il carburatore (cui ho tornito la parte inferiore, quella che entra nel carter); poi un altro isolante di teflon ed infine un anello di alluminio su cui vanno ad avvitare i due prigionieri. Alla fine il carburatore non tocca nessuna parte metallica calda del motore. Interessante, no? Tre voli da 20 minuti ed il carburatore alla fine era sempre freddo. Potresti provare anche la soluzione di alesare sia la parte carter (allargando il foro in cui si inserisce il carb.) che la parte del barburatore stesso che entra nel carter; se riesci a recuperare almeno 1 mm ci puoi mettere un anello di teflon che isoli l'uno dall'altro (avendo la vite passante questa soluzione potrebbe funzionare; io la usavo nell'1/8 negli anni 80 utilizzando gli anelli di teflon che vendono nei negozi di idraulica negli attacchi niples). Ciao Placido.
Ottimo.... mi sa che adotterò l' ultima opzione.... altre domande:
1 eventualmente se riesco a ricavare lo spazio giusto, si potrebbe per dare spessore e isolare dal resto usare anche del nastro teflon attorno all' imboccatura del carburatore che va a infilarsi nel foro o non resiste?
2 mi sono accorto di avere un altro carburatore della os che mi pare essere più piccolo internamente rispetto a quello che avevo montato, potrebbe essere meglio o peggio utilizzandolo con la benzina?
3 su questo carburatore più piccolo della OS c' è scritto 3h.... mentre sull' altro 20C... per caso qualcuno sa cosa significa?
4 a prescindere che sto per acquistare tutta la centralina, tu Style hai detto che funzionerebbe persino con un glow (ovviamente con la pipetta sempre collegata), ma non si potrebbe regolare il gas... non capisco, non riesce ad accelerare? Mi piacerebbe, almeno per le prime prove su banco (mentre aspetto la centralina) e vedere se il carburatore va bene, provarlo direttamente con la candela glow e ovviamente la miscela.... il motore comunque partirebbe o è solo una perdita di tempo?

Per il momento i miei dubbi sono solo questi....
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