Discussione: Club Walkera 4F200LM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 11, 22:26   #39 (permalink)  Top
francesco
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Erroneamente ho scritto WK 2406, ma intendevo proprio la WK2603. Io il W.4F200LM l'ho preso con la WK2801pro, forse per questo il modello era già settato per il 3d, ma a me piace esclusivamente il volo simile al reale e quindi con la 2801 che è programmabile ho potuto settare le curve passo a mio piacimento, cosa che non mi sembra possibile con la WK2603. Per vedere se l'eli è settato per il volo 3d dovresti controllare col misuratore di passo (con motore scollegato) che l'escursione del passo con lo stick del gas in basso le pale si posizionano sui -11 o -12 gradi in negativo, con lo stick al centro a 0 gradi e con lo stick in alto a +11 o 12 gradi, per il volo realistico bastano solo -5 gradi in negativo. Poi devi vedere se l'Idle-up o Stunt è attivato, e per farlo devi tenere il motore collegato, ma devi togliere le pale, perchè se come credo è attivato, appena cambi il fly mode il motore girerà quasi al massimo in maniera costante, quindi con le pale montate distruggeresti il modello e tutto quello che stà intorno ad esso.
N.B. Io faccio volare i miei elimodelli sempre in Idle-up, mentre il W4F200LM preferisco farlo volare in normal, perchè ho visto che ogni volta che l'eli atterra il sistema flybarless lo fa piegare di lato, col rischio di far urtare la pale sul terreno, essendo il modello piccolo e dotato di un ottima potenza vola bene anche in normal, ma in presenza di vento è sempre meglio farlo volare in idle-up, passandolo in normal prima di farlo atterrare.
Ok Giovanni. Due domande. L'idle-up non penso sia settabile con la WK2603 o sbaglio? Seconda cosa: hai dei suggerimenti per semplificarmi la vita nel procedere allo scollegamento dei cavi motore per la misurazione del passo (dovrei procurarmene uno domani di misura-passo)? Thanks!
francesco non è collegato   Rispondi citando