Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 06, 20:25   #29 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
wè Tullio, bentornato

Tornando ai pollici: i miei non sono nulla di speciale, fidati.
Quello che un forum non potrà mai fare è aiutare chi come nicthepic lamenta un problema e non possiamo vederlo in volo. E non parlo dei pollici, ma anche della fattura del modello. Quindi tutto va per presupposizioni, che tali sono e tali restano. In genere un modello snappa se ci si và pesanti col pollice sx o se è centrato male.
Ricordo uno dei miei ultimi collaudi, un giles da 180 cm con G20/23, non mi son fidato delle indicazioni del costruttore ed ho fatto di capoccia mia
Risultato: decollo con CG arretrato di un pò troppo e torque roll appena decollato Prontezza di riflessi e 1) lasciare tutto motore dentro, 2) picchiare disperatamente, lottare con qualche trim e prima di consumare troppa miscela due tentativi di atterraggio intramezzati da un paio di snap appena mollavo il picchia.. Alla fine ho vinto io e l'ho messo in pista sano e salvo. L'ala del Giles ricorda molto quella dei vari Yak, Extra ecc ecc.. quella pianta alare lì è molto critica come centraggio e come "delicatezza" di pollici richiesta. Quindi ecco il mio consiglio a centrarlo bene, evitare di usare gli stick tipo clava (il messaggio di Peppe è chiara indicazione di cosa non fare, ossia tirare di colpo sul cabra).
Nessuna polemica... ci mancherebbe

salumi

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando