Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 26 ottobre 11, 21:06   #142 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da mister_rings Visualizza messaggio
Salve a tutti. Voglio provare a modificare un os32 max sx h e ho bisogno di uno spunto per un idea... Style tu hai giustamente detto che il carburanti tipo il mio vanno a infilarsi dentro e perciò il motore gli trasmette tutto il calore. Secondo te (o chiunque abbia un idea) se lo alzò un po' dalla sua sede aggiungendo spessori in teflon e la pasta per guarnizioni potrei risolvere un po' la questione? Il mio carburatore ha però due buchi alla base per essere fissato con le viti a tutto il resto del motore, mi basta creare altri buchi per allontanare un po' il carburatore o c'è qualche altro modo per poterlo tenere attaccato o "appoggiato" senza che si stacchi....
Ciao, se guardi a metà della pagina 11 ci trovi l'immagine della modifica che ho fatto al carburatore del TT 90 Pro. Avevo precedentemente provato la soluzione dell'anello isolante messo soto il carburatore nell'Os 50 Hyper, ma il risultato non mi ha soddisfatto; in effetti il carburatore prende lo stesso il calore in quanto è incastrato nel carter. Nel tuo caso poi sarebbe anche più complesso per il fatto di avere il bullone passante che ti costringerebbe ad asolare la parte finale del carb. indebolendone la resistenza. Prova a vedere se puoi realizzare quello che vedi in foto; l'anello inferione in alluminio che entra nel carter; un primo isolante in teflon; due prigionieri che tengono il carburatore (cui ho tornito la parte inferiore, quella che entra nel carter); poi un altro isolante di teflon ed infine un anello di alluminio su cui vanno ad avvitare i due prigionieri. Alla fine il carburatore non tocca nessuna parte metallica calda del motore. Interessante, no? Tre voli da 20 minuti ed il carburatore alla fine era sempre freddo. Potresti provare anche la soluzione di alesare sia la parte carter (allargando il foro in cui si inserisce il carb.) che la parte del barburatore stesso che entra nel carter; se riesci a recuperare almeno 1 mm ci puoi mettere un anello di teflon che isoli l'uno dall'altro (avendo la vite passante questa soluzione potrebbe funzionare; io la usavo nell'1/8 negli anni 80 utilizzando gli anelli di teflon che vendono nei negozi di idraulica negli attacchi niples). Ciao Placido.
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