Allora, ho fatto le dovute prove in volo a tempo perso.
Con il RUD a 50/50 manco mi si spostano quasi i palini, troppo poco sensibile (l'ho rimesso 100/100).
Spostando il subtrim del RUD a +40 punti sono riuscito a decollare in verticale, stabile, il gyro e' a 70 sulla radio e mi pare vada bene, se lasciavo il subtrim a zero tendeva a ruotare (per intenderci volo con i palini piu' spostati verso l'attacco sul tubo).
Appena accellero un pelo dall'hovering ecco che si gira in antiorario (grrrrrrr)
, e non appena ristabilisco l'hovering alla nuova quota eccolo di nuovo stabile.
Insomma, se gira in antiorario significa che dato che l'aumento del motore fa girare i palini piu' in fretta, che vincono piu' forza di rotazione contraria rispetto alle pale del rotore, ne hanno troppa e fanno girare il modello... se girassero piu' piano il modello forse starebbe fermo o ruoterebbe in orario.
E si che la cinghia e' ok... insomma, non ne vengo fuori.
Forse dovrei ,col subtrim del RUD a zero ed il gyro disattivato, spostare il servo nella posizione relativa a SUB +40 attuale, in modo da farlo diventare lo zero, e provare a decollare senza gyro per vedere se sta fermo, poi ly attivare il gyro.... ma per me non cambia una mazza.
Aiuto esperti, fatevi sentire!
Che faccio? Vendo TREX a poco prezzo?