Citazione:
Originalmente inviato da gielle Grazie Rug, sempre disponibile.
Quindi rimetto il servo in modo che l'anellino stia + o - a metà corsa e lascio fare tutto al gyro in AVCS? |
guarda, al tempo in cui imparai che cosa era e come si faceva lo zero meccanico, avevo già un 450
ovviamente mi misi a controllare... il 450 era perfetto (e pperforza, lo aveva regolato...)
con l' 1#A ho eseguito varie prove, ma la cosa migliore rimane fare ad occhio...
ho poi capito, tempo dopo, che la differenza è nel gyro, poiché se prendi il gyro del 60B (che è il fratellino maggiore dell' 1#A), ecco che ti fa il suo bello zero senza problemi...
dunque non badare tanto alla posizione dello slider, che è influenzata dall'Avcs (non eliminabile, perché appunto mettendo il gyro gain in "rate" non è che ci cavi molto), quanto all' EFFETTO FINALE IN VOLO
-per prima cosa imposta sulla tua 2801 Pro il gyro gain intorno al 75% (diciamo fai qualche prova tra 70% e 80% e vedi come ti piace di più), e vai in volo
-sposta di pochissimo la posizione del servo di coda lungo il tubo fino ad ottenere la stabilità voluta. Se non hai più tubo, agisci accorciando la lunghezza dell'asta di rinvio