Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 complimenti, molto bello !!!
aspettiamo il collaudo...
curiosità ; le batt. motore sono dietro al parafiamma, ma avevi bisogno di peso nel muso ??? |
Ciao willy, sinceramente le batterie per la centralina fin dall'inizio le ho posizionate sempre lì (entravano proprio ad hoc e mi sembrava una soluzione elegante), ancor prima di fare la prova di bilanciamento statico, poi ho visto che con le due batterie lipo 2s, messe nel punto dove ho costruito la basetta in compensato, il modello era perfettamente centrato ed ho lasciato tutto com'è.
Poi anche per il mio stile di volo (modello leggermente cabrato), mi toccherà spostare un po' indietro le batterie 2s, magari una la lascerò lì sulla basetta e una la metterò più indietro in verticale, per il collaudo lascio tutto neutro per il momento.
Poi la basetta che porta il regolatore di tensione e la ricevente (sembra poco ma un po' di peso ce l'ha), che viene fissata con due viti e relativi dadi, in realtà si può muovere e "scorrere" sulle due basette che ho costruito sotto (per adesso ho già previsto 3 posizioni, ovvero 3 fori, ed è fissata alla posizione più avanzata), così da poter anche lì giocare sul bilanciamento nel momento in cui se ne dovesse presentare la necessità.
salumi e formaggi