Discussione: Presentazione & Info
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 11, 16:10   #21 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie Atomas, mi fai venire voglia di prenderli entrambi
Purtroppo sono abituato all'effetto pendolo (Solo Pro 328 e Blade mCX2)!

Scusami ti chiedo una curiosità e un chiariamento da ignorante.
Cosa si intende per hoverig di coda?
In IDLE mi hai detto che ho passo negativo giù e positivo su e curva gas sempre al massimo. In che senso curva gas sempre al massimo?
Con hoovering di coda intendo che devi essere almeno capace (anche da simulatore) di tenere un elicottero a passo variabile, o 6 ch come intendi tu, fermo, con la coda verso di te, fermo sopra una determinata zona, senza che sia lui a portare te.

Curva gas sempre al massimo significa che sia che tu abbia lo stick giu, al centro ed al massimo (o per semplificare in qualsiasi posizione dello stick del collettivo e del gas) il motore gira al massimo. In questa modalità tu controlleresti solo l'inclinazione delle pale.

Lo stick di sinistra (se voli in mode2) oltre a controllare la coda (movimento sx/dx) con il movimento su/giù controlla oltre che il motore (come con i coassiali) anche l'inclinazione delle pale. Questo nelle radio come la dx6 si può fare impostando appunto due programmi differenti per dare gas e inclinazione a seconda della posizione dello stick del gas e facendo interagire le due curve (passo/gas).
Adesso il tutto ti sembrerà un pò difficile da capire ma pian pian ci si arriva!

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando