Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 06, 16:56   #27 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Mai detto che certe cose non si devono usare.
Ho detto che a me non piace usarle, tutto qui.
Al nostro campo di volo c'è anche chi vola con i giroscopi (due) nelle ventraglie del Funtana.. ovvio che il torque roll viene bene ma chi è che fa quel torque? il pilota o l'elettronica?
Io sto solo dicendo di usare ANCHE le facilitazioni che l'elettronica ci offre e non di usarle "INVECE" di un sano settaggio dell'aeromodello.. spero si apprezzi la non poca differenza tra "Anche" ed "Invece" (dal latino ...)
Guarda... io mica c'e' l'ho con te personalmente (anche se il mio post lo poteva far pensare) e oltre tutto il "decalogo" è una maniera scherzosa per prendere in giro i molti (non ranox in particolare) che, ciclicamente nei vari post, si ergono a veri modellisti. D'altra parte tu dicendo che:
per i pollici da troglodita cavernicolo abituato alla clava ci sono sempre esponenziali, miscelazioni riduzioni e menate del genere..

mi pare indichi chiaramente la tua forte avversione verso certi ausili. io lo leggo più o meno così:
per chi non è bravo come me...

Tu è 30 anni che agisci nella maniera che credi più opportuna e hai il sacrosanto diritto di esprimere il tuo parere.
Il mio parere è che si deve mettere a punto il modello nel modo migliore possibile come tu stesso hai detto ma certe tendenze e vizi innati dei modelli non le puoi eliminare con un colpo di bacchetta magica. Se vuoi che si riducano il più possibile lasciando il pilota a concentrarsi sulle figure e sul volo le miscelazioni, che per fortuna ora esistono, vanno usate (sempre rigorosamente IHMO). Una volta che ho messo a punto un modello io sinceramente mi dimentico anche di ciò che ho fatto o attivato , a parte le miscelazioni o condizioni di volo per figure particolari sotto interruttore.
Per ANCHE e INVECE siamo perfettamente d'accordo e anche io ho già detto che prima di tutto il modello va sistemato attraverso altre strade e solo POI l'elettronica perfeziona...



PS- Provate a pilotare un funfly con CG adeguato al 3D su cui montate servi digitali da 10kg*cm e 0,09sec*60°, corse a 45° su tutte le superfici senza esponenziale poi ne riparliamo...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 18 luglio 06 alle ore 17:01
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando