Citazione:
Originalmente inviato da Zenna se esce olio vuol dire che sei un po grasso. prova quindi ad avvitare la vite del che trovi dove si va a connettere il tirante del gas del servo con il carburatore (minimo). prova sempre per un quarto di giro.ma se ti resta accesa senza problemi e quando dai gas non si spegne e non si ingolfa penso che possa bastare mezzo giro. dopo che hai avvitato prova a dargli un paio di belle sgasate,poi attendi 5-6 secondi e ridai gas al massimo di colpo. se sta acceso e non sputa piu olio va bene,invece se ti fa un rumore che ti sembra che il motore si stenza vuol dire che hai smagrito troppo. cmq lascialo preferibilmete un pelettino grassottello....ti allunga di un po la vita del motore (tanto non ci devi fare gare per ora). importante: la carburazione va sempre fatta a motore caldo e non appena acceso. ti hanno spiegato invece dell'utilizzo dell' ufter-run? è un olio particolare che combatte la corrosione dei cuscinetti e parti interne al motore dovuta dalla nitro e va messo SEMPRE prima di mettere via la macchina. il motore resta cosi sempre in ordine senza ruggine e la volta dopo si accende anche meglio. ne bastano 3-4 gocce nel carburatore dalla presa dell'aria e un paio di tirate di strappino in modo che entri in circolo. ciao |
ok, grazie della spiegazione. appena mi arriva il filtro dell'aria la provo a carburare.
per l'after-run mi hanno detto cos'è ma mi hanno detto anche che cosa dai 25 ai 40 euro la boccetta e sentendo questo ho preferito dire che mi tengo il motore cosi com'è senza mettere l'after run