Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 11, 11:02   #157 (permalink)  Top
rino2
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Mi intrufolo in questa discussione .....

Prima di tutto grazie per la compilazione di questa utilissima guida... davvero ben fatta e chiara.
Voglio pero' sottoporvi un mio piccolo problema... prima di cominciare a spipolare a caso preferisco chiedere lumi...

Sto montando un 600 nitro (Trex) controlato da una Futaba T10 in mode 2.
Tutto e' andato per il meglio; squadrette, servi, tiranti ... tutto in linea con il manuale e la guida..... ora pero' sono passato alla regolazione del pitch e mi trovo con delle discrepanze. Ho controllato il piatto con l'apposito strumento e si alza e abbassa sempre in appoggio sui tre punti di controllo quindi e' "teoricamente" corretto.
Ho preparato una curva pitch lineare 0-100 (per futaba -100% +100%)... Ho misurato il passo con strumento digitale e anche normale a indice con stick al centro (per futaba 0%) e regolando i relativi tiranti mi ritrovo su entrambe le pale passo a 0....
Quello che non mi torna e' che con stick al massimo e al minimo (-100% e +100%) ho passo diverso sulle due pale!! La differenza e' di circa 1 o 1,5 gradi ... ora non so come comportarmi... dipende dal piatto? ovvero il controllo che ho fatto in origine (punti di appoggio costanti per tutta l'estensione) non era corretto? oppure .. E' in qualche modo normale?

Che mi suggerite?

Grazie
Rino
rino2 non รจ collegato   Rispondi citando