Discussione: Camera x riprese
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 11, 05:45   #25 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Occhio perchè la Gopro trova i suoi limiti proprio sott'acqua, la lente sferica in bolicarbonato sfoca tanto sott'acqua ed è molto buia, a differenza della Contour che in acqua è un capolavoro.

Le ho tutte e due e per me la GoPro in più ha solo le foto che la contour non ha, per il resto sono molto simili.
Non ho capito bene sul sito ufficiale delle Contour è Possibile avere diversi Angoli Visivi !?

A quanti mm Corrispondono!?Confrontando con lenti Reflex full frame...secondo me l'ideale sarebbe una 35...40mm

Per avere Un video che rende dobbiamo tenerci vicino all'angolo Visivo del Nostro occhio
....

Leggete qui

Osservando questi numeri e confrontando gli angoli di campo delle regioni retiniche e degli obiettivi fotografici, non può non saltare all'occhio (appunto!) la corrispondenza con alcune focali (che per comodità di trattazione riferisco al formato 35 mm). L'angolo di campo coperto dalla focale 35 mm (circa 60°) corrisponde a quello del polo posteriore: si tratta, secondo me, probabilmente dell'immagine più vicina alla percezione generale dell'occhio umano nell'ambiente. Un po' più stretta del precedente è quella del 50 mm (angolo di campo di 45° circa), che corrisponde alla visione dell'area maculare un po' allargata; il motivo per cui il 50 mm è considerato "normale" (per il 35 mm) risiede nella resa prospettica, analoga a quella dell'occhio umano. L'esperimento è di facile esecuzione: ponetevi di fronte ad uno specchio e guardate attraverso il mirino di una reflex - equipaggiata con un obiettivo normale - tenendo l'altro occhio aperto: vi accorgerete, dopo un breve adattamento, che le due immagini verranno fuse alla perfezione (proprio come se provenissero dai due occhi).
Ciao

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 ottobre 11 alle ore 05:50
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando