Preso dall'ultimo raptus ho cambiato un po' di cuscinetti. Un po' per eliminare dei giochi un po' perché alcuni si erano distrutti ...
Rotore di coda: ho messo tutti e 4 i cuscinetti ceramici. 2 nella scatola di coda e 2 sull'albero di trasmissione. Sono davvero fantastici. gioco praticamente nullo ed una scorrevolezza impressionante. Finalmente ho tolto il gioco sul rotore di coda. prendendolo alle estremità ballava un po'. Sganciando la cinghia posso bilanciare tutto il rotore con un'ottima precisione.
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Poi sto sostituendo quelli delle manine portapale sia della coda (grippati) sia delle pale principali. Per questi ultimi ho preso quelli sigillati in gomma. Visto che non girano quasi per niente almeno non entra polvere.
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Questo sito è ottimo. Spedizione veloce ad un prezzo irrisorio.
Dallo stesso sito ho preso i ceramici per l'albero principale. Anche se gli originali ancora andavano discretamente bene.
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Infine i cuscinetti per il motore. Uno infatti mi si è letteralmente sbriciolato e purtroppo nel toglierlo dalla sede mi è rimasta la cassa esterna incastrata. Saranno dolori per tirarla fuori.
Ho preso dei cuscinetti più precisi (ABEC3) come consigliato nella bibbia del 400
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Il cuscinetto sbriciolato aveva perso tutto l'olio. Avevo provato con un po' di WD40 e GUN CARE ma non è servito a niente. Per questo ho preso anche l'olio della Scorpion
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Dicono di lubrificare i cuscinetti del motore ogni 5 voli!!!